Workshops , pranzi e cene vegan-raw

Cosmic Vegan Fest

 

"Sono diventato vegetariano per ragioni etiche, oltre che salutistiche. Credo che il vegetarismo possa incidere in modo favorevole sul destino dell'umanità. "

- Albert Einstein.

 

il flyer

Cosmic Vegan Fest - l'anteprima

Otranto, Puglia

il BioVeganBar Anima Mundi a Otranto

 

Pranzi e cene vegan-raw e conversazioni sull'aldiquà

 

Il BioVegan Bar Anima Mundi si trova nel centro storico ad Otranto (Lecce) in Piazza del Popolo vicino alla suggestiva piccola cappella di San Pietro. Nasce dalla necessità di creare uno spazio di convivialità in cui abbinare il piacere di ascoltare buona musica, leggere un libro, incontrarsi tra amici, al piacere di nutrirsi bene, nel rispetto del mondo animale e vegetale, e di contribuire attraverso ciò al diffondersi di una maggiore consapevolezza alimentare, artistica e filosofica, in grado di sostenere quel circolo virtuoso esistente tra Natura, essere umano e regno animale. E' un bar , ma anche ristorante vegan-raw. Qui si può apprezzare l'unicità dell'offerta costituita da preparazioni crudiste di ottima qualità e originalità.

I pranzi e le cene del Cosmic Vegan Fest si terranno proprio qui il 9 e 10 settembre rispettivamente dalle ore 13.30 alle ore 15.00 circa a mezzogiorno, e dalle 21 la sera. Saranno momenti conviviali con possibili conversazioni e scambi sulle tematiche del festival e tutto ciò che può derivare dal considerare questo pianeta nella sua meraviglia.

Durante i pranzi vi sarà la performance "Anteprima - Mangiando il suono delle Piante", mentre durante le cene Edoardo e Federica esibiranno il suono delle piante con la performance "Mangiando il suono delle piante - Cena Sonora Interattiva"(di seguito a questo riquadro troverete la scheda)

E' preferibile la prenotazione compilando il modulo qui di seguito oppure telefonicamente al numero 338 48 35 388.

Il ricavato sarà destinato al progetto di volontariato "Ganga Ma School" che Cosmic Community sta realizzando in India da circa due anni..

 

Contributo per pranzo o cena: € 25,00

Consigliatissima la prenotazione perchè posti limitati compilando il modulo qui di seguito

Info tel. 388 48 35 388 info@cosmicommunity.org

 

Descrizione preformance durante i PRANZI il 9 e 10 settembre:

Durante il pranzo ci sarà l'anteprima della performance "mangiando il suono delle piante" e il pasto sarà allietato dalla musica generata da una pianta di fiori in vaso.

Tramite il “Ponte di Wheatstone” capteremo le variazioni elettriche della pianta e le trasformeremo in tempo reale in “spartiti musicali”, suonati a loro volta da un sintetizzatore digitale.

I partecipanti al pranzo potranno interagire con la pianta, attraverso il contatto fisico, le emozioni, i pensieri, ed osservare gli effetti sonori delle reciproche influenze.

 

 

Descrizione performance durante le CENE il 9 e 10 settembre::

Mangiando il suono delle piante è un progetto artistico-culturale, in cui l'arte fa da tramite tra il mondo della nutrizione e quello del suono delle piante.

La performance consiste in una cena, o pranzo, interattivi, in cui per ogni portata si esibisce una pianta in vaso che caratterizza il gusto di quello che stiamo mangiando nel piatto.

Durante l'evento, quindi il nostro nutrimento sarà anche la musica che le piante comporranno, donandoci l'armonia delle loro benefiche melodie. Ascolteremo per ogni portata, una pianta differente, con cui potremo interagire attraverso il contatto fisico, le nostre emozioni, le intenzioni e i pensieri, osservando gli effetti delle nostre reciproche influenze.

Tramite il “Ponte di Wheatstone” capteremo le variazioni elettriche delle piante e le trasformeremo in tempo reale in “spartiti musicali”, suonati a loro volta da un sintetizzatore digitale.

Le melodie composte dai nostri artisti vegetali verranno registrate, dando vita ad un album musicale che potrete portare con voi. I più creativi lo avranno in dono, insieme al disegno della copertina originale creata durante la cena da Kikosmica. Per scoprire come, venite a giocare con noi, regalandovi un appuntamento con il cibo e la musica, emozionante e unico nel suo genere.

 

Video promo Mangiando il suono delle piante:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi Siamo:

 

EDOARDO TAORI, in arte IlKobra, fin da piccolo cerca di scoprire di cosa è fatta la realtà che lo circonda, dopo molte avventure si appassiona alla composizione musicale e alla fisica del suono. Attualmente unisce la passione per l'agricoltura naturale al suo lavoro di Musicologo e grazie a questo abbinamento nascono i suoi ultimi lavori con la musica delle piante. In questa esibizione live con vari esseri vegetali, gestirà la strumentazione per captare le melodie dalle piante e lavorerà alla post-produzione del disco.

 

FEDERICA ZIZZARI, in arte Kikosmica, si definisce una creatrice di bellezza: pittrice, disegnatrice, co-creatrice del progetto Contrada Lusci, conduttrice di laboratori creativi per bambini e adulti, agisce in Amore per MadreTerra. Attraverso l'Arte esplora e da' voce alle dimensioni spirituali. In questa esibizione si occuperà di elaborare graficamente il suono delle piante creando la copertina.

 

 

 

WORKSHOP PRATICO DI CUCINA VEGAN E RAW

 

Quante volte vorresti preparare piatti prelibati secondo un tipo di alimentazione sana e curativa, ma non sai assolutamente come fare per andare oltre alla classica buonissima insalata?

Il workshop è rivolto a massimo 15 partecipanti curiosi e che si vogliono mettere in prova su nuove ricette e metodi di preparazione.

L'insegnante è la chef del BioVegan Bar Anima Mundi Jaquelina Barra (artista argentina vegana e crudista) formatasi in diverse scuole di cucina vegan & Raw in Argentina.

 

11 e 12 settembre ore 17.00 - 19.00 al BioVeganBar Anima Mundi in Piazza del Popolo a Otranto (Lecce)

Info tel. 388 48 35 388 info@cosmicommunity.org

 

 

Contributo di partecipazione : 25 euro (una giornata) 45 euro (due giornate)!!!

Per iscriverti compila il modulo qui di seguito

 

 

Copyright © 2014 Cosmic Community onlus - All rights reserved